slider
slider

Altri sport acquatici Lago di Garda

Wakeboard:

Il wakeboard, sport di recente diffusione, riscuote attualmente un buon successo. Nasce dalla fusione dello sci nautico e dallo snow board, e viene praticato principalmente nei laghi. Il Lago di Garda, con il suo clima mite e mediterraneo, è la cornice ideale per ospitare le divertenti acrobazie sull’acqua che questo sport richiede, in totale sicurezza e con i consigli di un esperto per coloro i quali si trovassero al primo approccio con questa originale pratica sportiva.

Sci nautico

Lo sci nautico è uno sport acquatico nel quale lo sciatore è trainato da un motoscafo tramite una corda di nylon. Il Lago di Garda con i suoi meravigliosi paesaggi, rende questa pratica sportiva estremamente piacevole, e quasi ogni località si presta come un ottimo campo pratica dove poter noleggiare motoscafi ed attrezzature, per poter sfrecciare tra le acque lacustri in tutta sicurezza.

Parafly

Il Lago di Garda, si sa, offre uno splendido panorama ai suoi visitatori. Chi non desidererebbe ammirare questi incantevoli paesaggi dall’alto? Tutto questo è possibile attraverso il parafly, o paracadutismo ascensionale, pratica sportiva che permette di essere sollevati da un paracadute attraverso l’uso di un motoscafo. È uno sport praticato in quasi tutti i territori del lago, e non sarà difficile, per chi lo desidera, trovare strutture che noleggiano l’attrezzatura necessaria per rendere possibile l’attività.

Banana Boat

Le Banana Boat, giganteschi tubi gialli dalla forma che ricorda il frutto esotico, sono noleggiabili anche da gruppi numerosi di persone, perché si sa, più si è, maggiore è il divertimento. A cavalcioni di questi enormi tubi, si verrà trainati da un motoscafo sulle acque del Lago di Garda, circondati da uno splendido panorama. Sarà d’obbligo indossare i giubbotti salvagente, per divertirsi in sicurezza tra le acque lacustri. 

Vedi le scuole sul Lago di Garda

counter