slider
slider
 Home  /  Brenzone sul Garda

Brenzone sul Garda

uploads/model_7/.images/19_item_109.png
Provincia: Verona

Popolazione: 2.500 abitanti (al 1° gennaio 2013)

Collegamenti:
- Km. 36 Autostrada A22 - Km 35 Autostrada A4
- Km. 42 Stazione ferroviaria Rovereto 
- km. 38 Stazione ferroviaria Peschiera del Garda
- Km. 45 Aeroporto Internazionale "Valerio Catullo" Verona-Villafranca
- Km. 66 Aeroporto "Gabriele D'Annunzio" Brescia-Montichiari

Informazioni turistiche: tel +39 045 7420076 fax +39 045 7420758
iatbrenzone@provinciadiveronaturismo.it

Brenzone sul Garda è situato al centro del lago lungo un tratto della Riviera degli Olivi, a sud di Malcesine, dove il lago è ancora stretto e profondo.
Storicamente il comune è figlio della triplice cultura veronese, bresciana e trentina per la caratteristica di essere zona di transito dei commerci fra Pianura Padana e Alpi.
Al Comune appartengono numerose frazioni affascinanti che si inerpicano sulle colline, tra il verde di ulivi e castagni. Nel Comune ancora oggi è possibile respirare la tradizione e la storia nei villaggi di pescatori e borghi rurali, nelle viuzze di Brenzone sul Garda, nei ristoranti e nelle osterie dove è possibile degustare ricette tipiche in cui l'olio extravergine d'oliva sottolinea ed esalta la delicatezza del pesce di lago e l'aroma forte dei prodotti caseari e di montagna.
Una vacanza a Brenzone sul Garda è sinonimo di qualità nell’offerta ricettiva, è ampia scelta di escursioni guidate e iniziative dedicate, possibilità di praticare numerosi sport da quelli prettamente acquatici quali la vela, il windsurf, lo sci nautico, a quelli tipici della montagna quali le escursioni a piedi o in mountain bike.
Nel 2005, in località Prada, è stata inaugurata una bidonvia dalla quale è possibile godere di un panorama unico e dalla quale partono piste ciclabili e percorsi per il trekking: un volto prettamente turistico, ad una delle perle del Monte Baldo.

Municipio: tel. +39 045 6589500 - fax +39 045 7420707
www.comune.brenzone.vr.it

email: protocollo@comune.brenzone.vr.it
PEC: brenzone.vr@cert.ip-veneto.net

counter
Galleria fotografica di Brenzone sul Garda