slider
slider

Itinerari enogastronomici del Lago di Garda

Scoprire il lago di Garda attraverso i suoi prodotti agroalimentari e la sua offerta enogastronomica. Farsi guidare dalla civiltà della tavola alla conoscenza dell’ambiente, della cultura, della storia e delle tradizioni dei luoghi che stanno lungo le riviere e nel loro immediato entroterra. Inseguire sapori e profumi d’una proposta gastronomica che suggerisce il meglio di uno spicchio di territorio in cui l’ambiente alpino si stempera e si muta nell’ambiente mediterraneo.

Vini ed olio extravergine d’oliva sono, con il pesce d’acqua dolce, i prodotti principe dell’area gardesana. Ma la varietà e la ricchezza delle produzioni è tale da poter rappresentare - per il turista che scelga di lasciarsi sedurre dalla genuinità e dalla semplicità - una esperienza ricca di suggestioni.

Questa sezione, offerta all’attenzione di chi ama la terra gardesana, è stata pensata per fornire utili suggerimenti.

Vedi anche internetgourmet.it (periodico online relativo all'area del Garda con informazioni turistiche e gastronomiche. Offre un ampio ricettario locale, itinerari gastronomici, descrizioni di prodotti e tante altre informazioni enogastronomiche).