slider
slider
 Home  /  Cosa fare  /  Sport e Natura  /  Mountain bike

Mountain bike Lago di Garda

Mountain bikeLa mountain bike ha conosciuto una diffusione importante. Il merito è dei molti percorsi che il lago di Garda, e soprattutto il suo entroterra, offre. Nelle varie località non manca un punto dove è possibile noleggiare una mountain-bike. Ci si può rivolgere a negozi di articoli sportivi ed anche alle agenzie turistiche.

Per seguire i percorsi vi consigliamo di munirvi di una cartina, quasi sempre disponibile presso gli uffici di informazione turistica il cui elenco ed il numero telefonico trovate in questa guida. Le tappe più significative per i bikers più preparati sono le montagne che circondano il lago. In particolare vi segnaliamo le zone nella parte nord, tra Riva, Arco e Torbole, come i percorsi sul Monte Brione, la scalata al lago di Ledro e, per chi ha ancora più fiato e voglia di salire, il Monte Tremalzo con la discesa mozzafiato sulla vecchia strada militare che scende verso Limone.

Si tratta di percorsi battuti da gare famose come la "Bike X Treme" e la "Bike Marathon".

lagodigardaGrazie al servizio effettuato dalla Funivia "Malcesine-Monte Baldo" è possibile portare la mountain-bike in quota, dove infinite opportunità vi aspettano. Nella parte bassa del lago vi segnaliamo le montagne del Pizzocolo e del Monte Spino tra Maderno e Gardone Riviera; a nord di Gargnano il Monte Denervo e la vallata di Valvestino con Cima Rest, dove è possibile ammirare i vecchi fienili ripristinati dal Parco Alto Garda Bresciano. La collina gardesana propone interessanti escursioni nella zona dell'anfiteatro morenico compreso tra le province di Brescia, Mantova, Verona e lungo il fiume Mincio.

Scopri il Baldo in bicicletta! Clicca qui!

counter