Valutazione e feedback

Motonave Zanardelli - aperta al pubblico e nuovo scalo a Campione

La storica imbarcazione visitabile a Desenzano del Garda
Data di pubblicazione: 18 December 2020

Descrizione

La Navigazione Lago di Garda informa che la storica motonave Zanardelli sarà aperta al pubblico.

Nelle giornate di lunedì 21, martedì 22, mercoledì 23 dicembre 2020, la storica motonave Zanardelli costruita nel 1903 e ormeggiata nel porto di Desenzano del Garda, verrà aperta al pubblico.

Gli orari di accesso sulla nave saranno dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 16:30.

A bordo saranno trasmessi i video dei lavori di ristrutturazione della motonave ultimati lo scorso anno, di cui si è conservato il tradizionale stile liberty tipico dell’epoca.

Il Direttore d’esercizio Giovanni Lorenzo Belloi afferma che; “Si tratta di una iniziativa per contribuire a ravvivare l’atmosfera natalizia e per dare un messaggio di positività sul territorio gardesano.”

L'accesso sarà organizzato in modo da garantire il distanziamento interpersonale ed evitare assembramenti in massima sicurezza.

Altra notizia di interesse gardesano riguarda un nuovo attracco dei battelli in alto Garda, sul delta di Campione di Tremosine.

Le prime conferme erano giunte nell’ultimo consiglio comunale quando si era saputo che l’amministrazione
sta lavorando per ripristinare un molo nella zona sud del paese, vicino al porticciolo a fianco della sede del Vela
club di Campione.

Circa 60 mila euro è il costo della riqualificazione del molo e lo specchio d’acqua antistante, con la posa anche di una ringhiera per adibirlo all’attracco dei battelli. Il nuovo scalo consentirà anche (o soprattutto) a turisti di trasportare la propria bicicletta fino a pochi chilometri dalla ciclopedonale limonese. Agli escursionisti invece di salire subito attraverso gli spettacolari sentieri da poco ripristinati dall’amministrazione sull’altopiano di Tremosine, partendo da Campione.

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione
18 December 2020

Ultimo aggiornamento
2022-07-15 17:17:45