Valutazione e feedback

Navigarda - sostituzione corse aliscafo con catamarano

Rimodulati gli orari
Data di pubblicazione: 26 July 2022

Descrizione

La Navigazione Lago di Garda comunica la sostituzione delle corse aliscafo con catamarano e la conseguente rimodulazione degli orari: misure a garanzia del servizio di linea, effetti del basso livello idrometrico.

scarica i nuovi orari

La Gestione Governativa Navigazione Laghi Maggiore, Garda e Como – Direzione di Esercizio Lago di Garda – informa che, a causa del progressivo e costante abbassamento del livello idrometrico del lago, a partire da MERCOLEDI’ 27 LUGLIO 2022 l'aliscafo impiegato sulle corse di linea nn. 110-111-112-113-114 Sr verrà sostituito dal catamarano.

Visto la situazione contingente – afferma il Direttore di Esercizio della Navigazione Lago di Garda, l’Ing. Giuseppe Mafale: “Il servizio normalmente assicurato dall’aliscafo, verrà coperta con l’utilizzo del catamarano, tipologia di imbarcazione con un basso pescaggio, che grazie alle caratteristiche del suo scafo è in grado di navigare anche in condizioni di baso livello idrometrico. Siamo sicuri che questa soluzione acconsentirà il regolare svolgimento dei servizi di linea come da programma”.

Inoltre, l’orario delle corse sopra indicate verranno parzialmente rimodulate così come riportato nell'avviso al pubblico che sarà esposto presso le biglietterie di terra e di bordo e pubblicato sul sito web aziendale (in allegato il file). La modifica oraria delle corse resterà in vigore fino a nuove disposizioni.

Tutte le restanti tratte non subiranno variazioni, il servizio di linea sarà erogato regolarmente come da orario in vigore.

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione
26 July 2022

Ultimo aggiornamento
2022-08-30 08:19:25