Valutazione e feedback

Le informazioni riguardanti la viabilità gardesana

Attenzione lavori in corso
Data di pubblicazione: 10 November 2022

Descrizione

Il Servizio Gestione Strade della Provincia Autonoma di Trento comunica quanto segue:

Senso unico alternato, dall’11 al 17 novembre in orario notturno (dalle 20 alle 6), sulla statale 45 bis Gardesana Occidentale dall’imbocco sud della galleria Tritone fino all’imbocco nord galleria Casagranda; sulla statale 45 bis Variante Riva all’interno della galleria Englo; e sulla statale 240 di Loppio e Val di Ledro dall’imbocco a valle della galleria Dom fino all’imbocco a monte della galleria Agnese. Il senso unico alternato è accompagnato al divieto di sorpasso e al limite di velocità massima di 40 chilometri all’ora.

Le modifiche alla viabilità sono dovute a lavori di rotolavaggio e pulizia delle galleria Englo, Casagranda e Orione, e di tinteggiatura delle gallerie Dom e Agnese, eseguiti dal Servizio gestione strade della Provincia autonoma di Trento.

A4 Holding, la società che gestisce la A4 Brescia Padova comunica quanto segue:

Lavori Tav, fino al 30 marzo chiude il casello autostradale di Sirmione
A4 Holding, la società che gestisce la A4 Brescia Padova, rende noto che per i lavori dell'alta velocità è stata predisposta la chiusura parziale del casello autostradale di Sirmione dal 13 ottobre 2022 al 30 marzo 2023.
 
«Per consentire le lavorazioni avviate dal Consorzio Cepav Due per la realizzazione della Galleria di Sirmione – si legge nella nota di A4 Holding – , è stata predisposta la chiusura parziale del casello autostradale di Sirmione, alla progressiva autostradale 251+800, dal 13 ottobre 2022 al 30 marzo 2023, con riapertura il 31 marzo 2023.

In particolare le entrate al casello di Sirmione, sia in direzione Milano che in direzione Venezia, resteranno chiuse per tutta la durata dei lavori. Alternativamente, i viaggiatori che vorranno prendere l’Autostrada dovranno entrare al casello di Desenzano del Garda o Peschiera del Garda.

I viaggiatori provenienti da Venezia non potranno uscire dal casello di Sirmione: alternativamente potranno uscire al casello di Peschiera del Garda o al casello di Desenzano del Garda.​ Invece i viaggiatori provenienti da Milano potranno continuare ad uscire regolarmente al casello di Sirmione.

Dal momento che il casello di Sirmione risulterà parzializzato, i viaggiatori saranno accompagnati attraverso appositi cartelli lungo i percorsi alternativi individuati con l’obiettivo di consentire al flusso di traffico di riprendere la direttrice autostradale con il minor disagio e con i minori rischi per la sicurezza. Pertanto i viaggiatori, attraverso la viabilità ordinaria, saranno convogliati lungo la SR/SP 11 che diventerà la principale alternativa al percorso autostradale. ​

Le attività di cantierizzazione al casello di Sirmione sono state programmate durante il periodo invernale per evitare di creare disagio nel corso della stagione turistica. Oltre al rafforzamento dell’informazione preventiva, che prevede l’utilizzo specifico e la gestione della messaggistica variabile sui PMV, e al potenziamento di squadre dedicate alle attività di sorveglianza del cantiere, sono previste puntuali comunicazioni al territorio, con apposite informative e comunicati, per permettere a tutte le parti coinvolte la corretta organizzazione delle proprie attività.

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione
10 November 2022

Ultimo aggiornamento
2022-11-10 13:25:12