Valutazione e feedback

In the heart of Salò. Pillole di storia e cultura per scoprire la città

Sul sito della Comunità nella sezione "curiosità"
Data di pubblicazione: 23 April 2021

Descrizione

Ecco la "PILLOLA DA SALO' 

Si chiama "In the heart of Salò - Pillole da Salò" la nuova iniziativa dell'Infopoint di Salò che, in collaborazione con altre realtà salodiane e gardesane, divulga tramite una newsletter tante curiosità e aneddoti sulla storia, sulla natura e sulla gente della cittadina.

Monumenti, aneddoti, fotografie, vicende dimenticate, tradizioni e costumi… un viaggio suggestivo nel passato più o meno recente di Salò proposto dalla rubrica «In the heart of Salò – Pillole da Salò», realizzata dall’Infopoint in collaborazione con la biblioteca, il portale Visit Salò Garda e la Comunità del Garda per scoprire e valorizzare la città.

In un tempo che va sempre di corsa, affannato a inseguire chissà cosa, i ricordi dei tempi trascorsi diventano testamenti per non smarrire l’identità storica e culturale di una comunità, per non perdere la memoria

E’ in questo senso che l’operazione promossa dall’Infopoint e da Visit Salò si propone come un utile strumento di scoperta e riscoperta di luoghi, persone, tradizioni e aspetti meno noti della salodianità.

Al momento l’iniziativa è settimanale e potrete riceverla tramite newsletter web, richiedendo di iscrivervi via mail a infopoint.salo@provincia.brescia.it.

Ci sono altri canali dove potete usufruirne:
la newsletter è stampata settimanalmente presso la Biblioteca di Salò;
ogni domenica sarà online sui social Facebook e Instagram del portale Visit Salò;
consultando la pagina dedicata sul sito della Comunità del Garda.

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione
23 April 2021

Ultimo aggiornamento
2022-07-15 17:17:45